Successi 2018/2019


Promozione in Serie B2
vittoria campionato
Serie C 


Campioni territoriali
 Piacenza
 Under 18 Femminile

Campioni territoriali
 Piacenza
 Under 14 Femminile
 

Partner e Attività convenzionate

Link Utili

Serie B2. Nure Volley ok con la Rubierese! Domani nuovo test con il Cr Transport Ripalta

04/10/2019

Terzo successo nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato di B2. La debuttante Nure Volley, società nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio, ha superato in quattro set la Rubierese Volley dell’ex Michela Musiari.

 

Nel primo confronto con una pari categoria, piacentine e reggiane si ritroveranno in campionato (girone C), la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli si è imposta per 3-1. Nel primo set il tecnico gialloblù parte con Perini e Tonini in diagonale, Messaggi e Tonello in posto 4, Fava e Doina Sajin centrali, Beatrice libero; durante l’arco dell’intero allenamento congiunto è stata inserita anche Elena Sajin in posto 2 ed ampio spazio è stato dato alle seconde linee. “Ho fatto alcuni esperimenti – spiega il coach – ma la cosa positiva è che tutte hanno reso quello che dovevano rendere. Nonostante sia soddisfatto c’è ancora da lavorare ma finalmente abbiamo fatto una prova buona contro una squadra che farà il nostro stesso girone. Io ed Emanuele sappiamo dove andare a lavorare e ci rimettiamo sotto”.

Rubierese Volley-Nure Volley 1-3 (20-25, 27-29, 18-25, 26-24)

Nure Volley: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Beatrice (L). All.: Capra.

Archiviato il test con la Rubierese Volley, il precampionato del Nure Volley, proseguirà, domani, sabato 5 ottobre con la quinta uscita stagione. Le gialloblù piacentine a Secugnago nel lodigiano affronterano nuovamente il Cr Transport Ripalta Cremasca (serie C lombarda): l’incontro, organizzato dalla locale società di volley, il Vivivolley ‘95, con il patrocinio dell’amministrazione comunale nell’ambito di SecugninVolley, celebrerà Luana Martone, giocatrice del team cremasco ed ex compagna di squadra di Micaela Perini alla Cappu Volley la scorsa stagione, per l’oro agli ultimi Campionati Europei per sordi. 

"Sono felice - spiega Simone Rota, assessore allo sport del comune di Secugnango - che l'idea che era venuta a giugno non sia rimasta solo un'intenzione ma si sia trasformata in un evento ben organizzato capace di coinvolgere 4 squadre di pallavolo di 3 differenti categorie. Quello che mi auguro è di trovare un riscontro positivo a livello di pubblico, motivo per cui sono lieto di invitare appassionati, famiglie e curiosi per farsi coinvolgere in questa giornata all'insegna del volley in un clima disteso e avvincente.  Spero che questo sia solo il primo di una lunga serie di eventi in grado di valorizzare la pallavolo come sport ma anche e soprattutto lo spirito di squadra, di condivisione e di amicizia che si respira in tutte le piccole e grandi realtà sportive".

Il programma vedrà alle 15 sfidarsi le Prime Divisioni del Vivivolley 95 e della Polisportiva Monte Cremasco, a seguire (ore 17) l’incontro tra il Nure Volley e il Cr Transport Ripalta Cremasca. Ospiti d’onore dell’evento una delegazione del team dell Gruppo Sportivo sordi di Alba e coach Leo Barbieri, pluridecorato tecnico lodigiano, sulle panchine di Rebecchi Rivergaro, Crema Volley, Promoball Montichiari. Nell’ultima stagione Barbieri ha guidato il Volley Offanengo in B1, sfiorando la promozione in A2. Durante la giornata sarà attivo il servizio cucina street food e dalle 21 dj set con Francesco Zanotti.



Micaela Perini in mezzo a Chiara Cappellini ed Anna Markovic

Next match:

Centro sportivo La Bellotta



Ti serve uno spazio sportivo per calcio a 5, basket, pallavolo, danza o ginnastica? Vuoi uno spazio aperto e/o un parco per le tue feste?

Scopri come affittare il Centro Sportivo "La Bellotta"!

I nostri sponsor

Ci avete visitato in 41630.

Sito generato con sistema PowerSport