Successi 2018/2019


Promozione in Serie B2
vittoria campionato
Serie C 


Campioni territoriali
 Piacenza
 Under 18 Femminile

Campioni territoriali
 Piacenza
 Under 14 Femminile
 

Partner e Attività convenzionate

Link Utili

Serie B2. Nure Volley, Beatrice Giovanna pensa positivo per il test contro la Rubierese Volley

03/10/2019

Prosegue senza sosta la preparazione precampionato del Nure Volley, società neopromossa in serie B2, nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio.



Ad oltre un mese dall’inizio della preparazione e poco meno di tre settimane dal debutto in campionato nella quarta categoria nazionale, fissato a Cusano Milanino per sabato 19 ottobre, il libero Beatrice Giovanna analizza il momento della formazione gialloblù. “Devo dire che stiamo lavorando molto bene – spiega - ci sono cose belle e altre da sistemare, ci diamo una mano l’una con l’altra. C’è voglia di fare bene, poi il gruppo si sta amalgamando sempre di più, cambiando così tanto serviva tempo per crescere. In questo periodo stiamo caricando molto e la fatica sta venendo fuori, come le formiche stiamo mentendo da parte energia per il periodo invernale, il frutto si vedrà tra più avanti”.


Entrando nello specifico. “Per ora sta funzionando la fase di ricezione e la difesa – prosegue Beatrice -, ci siamo su tutti i palloni e non molliamo mai. Dobbiamo lavorare e sviluppare meglio la battuta, servirà per togliere diverse soluzioni ale avversarie e potrà essere un buon punto di riferimento”. Piemontese di Omegna, patria di grandi campionesse del volley (Lo Bianco, Cardullo, Viganò), è alla prima stagione al Nure Volley, dopo la positiva esperienza a Romagnano (play off): “Mi sto trovando decisamente bene. Piacenza è una bella città ed il piacentino è un territorio molto bello”.

Il giovane gruppo, allenato da coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli, questa sera, giovedì 3 ottobre, svolgerà un allenamento congiunto contro le pari categoria e prossima avversaria in campionato della Rubierese Volley, team reggiane nato dalla collaborazione tra Rubiera e Gramsci Pool Reggio Emilia, dove gioca Michela Musiari, il libero della storica promozione in B2 delle gialloblù.


Amichevole domani test importante per sondare la forma della squadra piacentina. “Le prime due uscite sono andate bene, l’ultima meno ma voglio pensarla e vederla positiva. Siamo partite aggressive sistemeremo quello che non è andata bene sabato, dovremo giocare con ordine: questi testi servono per superare i momenti negativi nelle fasi di gioco e bisogna cercare di ridurli e poi sarà la prima sfida ad una pari categoria perciò sarà un test molto attendibile” conclude.


Beatrice Giovanna

Next match:

Centro sportivo La Bellotta



Ti serve uno spazio sportivo per calcio a 5, basket, pallavolo, danza o ginnastica? Vuoi uno spazio aperto e/o un parco per le tue feste?

Scopri come affittare il Centro Sportivo "La Bellotta"!

I nostri sponsor

Ci avete visitato in 41629.

Sito generato con sistema PowerSport